Caporalato, Begani (AGCI): Lodevole impegno del ministro Bellanova per rafforzare legalità e dignità umana

MACFRUT 2020 PUNTA SU NUOVI MERCATI E TENDENZE
13 Settembre 2019
TARANTO TURCO: EMILIANO SBLOCCHI PROCEDURE PER PRIMO SENO MAR PICCOLO “LA MITICOLTURA NON PUÒ ASPETTARE. DARE RISPOSTE IN TEMPI CELERI”
13 Settembre 2019

“L’agenda di lavoro del ministro dell’Agricoltura, Teresa Bellanova, si apre con un prezioso e lodevole impegno per rafforzare la legalità e combattere il caporalato. Come AGCI – dichiara il Presidente Brenno Begani – esprimiamo sincero apprezzamento per la dichiarazione del Ministro, orgogliosa di un’esperienza vissuta, che ha voluto segnare l’inizio del suo lavoro con l’obiettivo di dare un valore alle imprese e alle cooperative che lavorano nella trasparenza, nella legalità e che soffrono la sleale concorrenza del malaffare di quel caporalato che schiaccia sotto i piedi i valori del lavoro e della dignità umana”.

“L’Associazione Generale delle Cooperative Italiane – sottolinea Begani – fin d’ora consegna la propria leale e totale disponibilità alla collaborazione ritenendo indispensabile che, per combattere e debellare il criminale fenomeno del caporalato, occorre unire le forze e attivare quel coraggio che nelle persone libere è il DNA che afferma l’onestà e la rettitudine morale”.

Comments are closed.