POLITICHE AGRICOLE, BELLANOVA: APPROVARE LEGGI SEMPLIFICAZIONE, BIO E STOP ASTE RIBASSO

AGRINSIEME: AGRUMI, PRIORITARIO LAVORARE SU UN PIANO NAZIONALE E RICONVOCARE IL TAVOLO AL MIPAAF; IL COMPARTO RAPPRESENTA IL 25% DEGLI ACQUISTI DI FRUTTA MA SOFFRE DI UN SENSIBILE CALO PRODUTTIVO
13 Ottobre 2019
Manovra: il sottosegretario Guerra annuncia misure contro le false Cooperative. “Il diritto alla privacy non vuol dire a evadere. La stagione dei condoni è finita”
14 Ottobre 2019

“Credo in una stretta collaborazione con il Parlamento per dare prospettiva all’attività quotidiana di agricoltori, pescatori, allevatori, produttori di cibo e vini di qualità italiani. Sono convinta che davanti alle necessità di questo settore non ci siano colori politici, ci sono soluzioni da mettere in campo. Costruirle insieme è la sfida che ci aspetta nei prossimi mesi. Ci sono molte proposte di legge di fondamentale importanza da portare a compimento come quella sulle semplificazioni, la proposta sul biologico, il divieto delle aste al doppio ribasso, il contenimento del consumo di suolo, solo per citarne alcune. Dichiaro fin da ora la mia massima disponibilità e quella di tutta la struttura ministeriale. Allo stesso modo ho già incontrato gli assessori regionali per costruire un rapporto nuovo con le Regioni”. Così il ministro delle Politiche agricole Teresa Bellanova, presentando le linee programmatiche del suo dicastero durante una audizione alla Camera davanti alle commissioni Agricoltura di Camera e Senato.

Comments are closed.